Una tempesta di pioggia di questo precosissimo autunno ha minacciato di mandare all’aria la sfilata di Etro per la primavera estate 2021 organizzata nei giardini del Four Seasons e rapidamente si è dovuto pensare a una nuova location: un garage, proprio sotto il quartier generale di via Spartaco.
Siamo a Milano, anzi alla Milano Fashion Week, e scopriamo la collezione che Veronica Etro ha immaginato per la prossima stagione in questi tempi strani che costringono spesso, troppo spesso, a cambiare piani, rivedere priorità, adattarsi a condizioni inattese.
Tutta l’attenzione è stata posta indubbiamente sulle radici della maison che ancora una volta offrono inesauribili spunti di ispirazione per le collezioni di casa Etro legate allo spirito del viaggio, a un approccio nomadico al mondo. E anche se i nostri spostamenti sono rigidamente limitati, possiamo ricominciare a viaggiare al sol guardare questa passerella.
La collezione è nata durante i mesi di lockdown, ha raccontato la stilista, durante il quale ha riascoltato vecchi dischi tornando a tante memorie del passato e specialmente a un recente viaggio del 2019 tra Napoli, Capri e Ischia. Da lì è partito tutto. D’altronde lo abbiamo scoperto tutti, quest’anno: viaggiare in Italia, senza spostarsi troppo da casa, non è solo possibile ma offre anche le stesse possibilità di scoperta e meraviglia che andare dall’altro lato del mondo.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login