È un sodalizio senza precedenti ed è questa la prima collezione che disegnano insieme: parliamo di Miuccia Prada e Raf Simons che hanno annunciato una speciale partnership lo scorso Febbraio anche se poi il lockdown ha fermato ogni cosa.
Il debutto del nuovo duo è la collezione primavera estate 2021 di Prada che va in onda – letteralmente – con 40 look tutti da scoprire. E anticipati da una conversazione tra i due stilisti che hanno risposto a domande raccolte su Instagram.
Il risultato visto in passerella è stato bellissimo, la quintessenza di Prada con il tocco creativo di Simons che ha già dimostrato di avere una visione molto personale della moda. Tuniche, pantaloni anni Novanta e scarpa a punta dal piccolo tacco si sono sposati a capispalla davvero inconsueti.
L’outerwear sembra il vero protagonista della collezione: linee precise, colori altrettanto netti, un piglio che è nel contempo ultra-mininalista e sopra le righe con costruzioni e tagli asimmetrici che subito colpiscono lo sguardo.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login