Si attendeva da tempo un nome per la guida della maison Fendi dopo che Karl Lagerfeld ci ha tristemente lasciati, lasciando anche la direzione creativa di Chanel e quella della maison italiana che curava insieme a Silvia Venturini Fendi.
Il nome è arrivato ed è quello di Kim Jones che firmerà le collezioni donna, sia per quanto riguarda la Haute Couture che per il Prêt-à-porter. Silvia Venturini Fendi continuerà a occuparsi delle linee uomo e degli accessori.
Jones lo conosciamo già per il suo lavoro alle collezioni maschili di Dior quindi non ci sorprende scoprire che è stato scelto per un ruolo così importante anche se passa dalle linee uomo a quelle donna. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà con la prima collezione che sarà quella per l’autunno inverno 2021-22 e verrà presentata a Milano il prossimo Febbraio.
“Poter entrare a far parte di Fendi e continuare il mio lavoro per Dior Uomo è un enorme privilegio. – ha detto lo stilista – Vorrei ringraziare profondamente Monsieur Arnault, Pietro Beccari, Serge Brunschwig e Silvia Venturini Fendi per questa incredibile opportunità. Lavorare in due maison così prestigiose è un vero onore come designer.”
You must be logged in to post a comment Login