La nuova ad campaign di Gucci che racconta la collezione autunnale è stata lanciata in piena epidemia da coronavirus. Si intitola The Ritual ed è stata realizzata interamente da modelle e modelli chiamati a indossare i capi della collezione.
Il direttore creativo della maison Alessandro Michele ha chiesto a Josefine Gronvald, Delphi McNicol, Amanda Ljunggren, Mae Lapres, Vaquel Tyies e Lawrence Perry di fotografarsi da sé. E i risultati sono magnifici.
Nonostante le grandi differenze di ispirazione che ciascuno di loro ha scelto di seguire, il servizio fotografico appare inaspettatamente coerente. E sotto ogni foto si specifica chi ha immaginato lo scatto e lo impersona. Ché sia chiaro a chi si deve la creatività.
“Ho lasciato che le modelle costruissero la propria immagine. Agendo come fotografi, storyteller, produttori e scenografi. Ho chiesto loro di raccontare l’idea che hanno di se stessi, renderla pubblica, dar vita alla poesia che li accompagna. Li ho incoraggiati a giocare, improvvisare con le loro vite.”
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