Gli scatti che raccontano il prossimo autunno 2020 firmato Miu Miu sono stati realizzati appena prima che il lockdown travolgesse le nostre vite e oggi li scopriamo come reliquie di un mondo perduto. Il servizio fotografico risale solo a Gennaio ma il mondo come lo conoscevamo non c’è più.
Guarda caso anche pre-pandemia è stato scelto di realizzarlo tutto in interni e in qualche modo, per le atmosfere di intimità che comunicano le foto, sembra parlare proprio di interiorità. L’interiorità delle ragazze che indossano i pezzi della linea Pre-Fall 2020.
No, non è in contraddizione. Al contrario sarebbe superficiale pensare che gli abiti e la moda siano esclusivamente affare legato all’esteriorità. Raccontano invece chi siamo, cosa vogliamo dire di noi e in che modo. Sono specchio di quel che abbiamo dentro.
Sembra proprio quello che Miu Miu vuol dirci con questo splendido shooting dai tratti sognanti, un po’ magici, eterei e super femminili come sono sempre tutte le collezioni della maison italiana. Non mancano infatti tutti i suoi stilemi classici ompersonati dalle modelle Malaika Holmen, Esme Creed-Miles, Kasper Kapica, Ez, Tang He, Tomiwa Adeshina e Patrycja Piekarska.
You must be logged in to post a comment Login