La stampa tie&dye compare fra le tendenze del 2019 che resistono anche nel 2020 e sebbene fino a ora fosse apparsa timidamente scopriamo che persino le grandi maison iniziano a servirsene. Louis Vuitton per esempio ha lanciato una intera capsule collection dedicata all’estate 2020 e imperniata su questo effetto decorativo.
Diventata iconica negli anni Sessanta e Settanta e poi pressocché sparita se non per brevi e poco significativi revival, al massimo resuscitata in chiave più chic come tecnica degradé, la decorazione tie&dye è pronta a prendersi la sua rivincita.
Il blu è il colore cardine della linea, qua e là sposato a oppure scalzato da tonalità pastello. E ovviamente il monogramma della maison compare praticamente su ogni singolo capo e su tutti gli accessori, in qualche caso addirittura in versione maxi.
Ci sono alcune borse classiche rivisitate nella nuova declinazione ma anche tantissimi sandali e zeppe, parei, costumi interi e bikini e capellini. Dopotutto, lo abbiamo detto, è di una collezione estiva che si tratta, dedicata esplicitamente al mare. Nella speranza di poterci andare davvero quest’anno…
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