In inverno ci sono giorni in cui il piumino diventa indispensabile ma per affrontare il freddo senza rinunciare al cappotto c’è un trend che corre in aiuto. Non è una novità in sé portare un piumino leggero e poco ingombrante sotto il cappotto per renderlo più caldo. Arriva però la ratifica dello street-style quindi per una volta quel che è pratico e caldo diventa anche trendy. Evviva!
Tutte autorizzate a infilarsi il piumino sotto il cappotto per stare al caldo anche nelle città più gelide ma con stile, ché il capospalla che si vede resta il cappotto classico. A meno che, s’intende, non vogliate portarlo aperto per mostrare l’effetto layering.
Unica accortezza: che il piumino sia leggero e sottile e il cappotto leggermente oversize. Per fortuna le tendenze ci vengono in aiuto visto che i cappotti del momento preferiscono forme over, volumi generosi e tagli maschili.
Il piumino, che può essere anche solo un gilet, sarà invece smilzo, asciutto, più possibile sottile per non ingolfare la figura e celarsi ben ben sotto il capospalla che si porta sopra di esso. Si mimetizza, insomma, pur continuando a fare il suo bravo mestiere.
You must be logged in to post a comment Login