Non si possono contare maison e marchi che nell’arco del tempo hanno firmato una collaborazione con Disney ma possiamo contare su Gucci quando si tratta di trasformare un’icona pop in un pezzo di stile senza pari.
La speciale collezione ispirata a Mickey Mouse fa parte delle celebrazioni per l’inizio dell’anno lunare che ormai da anni, in questo periodo dell’anno, coinvolge la moda nella creazione di speciali linee di abbigliamento e accessori per celebrare il capodanno cinese.
Visto che quello che si appresta a cominciare sarà l’anno del topo, secondo lo zodiaco cinese, allora perché non servirsi del topo più famoso della cultura pop? Topolino, appunto! E così è nata la speciale collaborazione.
L’ad campaign che lancia la collezione però è in perfetto stile Gucci così come i pezzi della linea che benché siano personalizzati con le figure di Mickey Mouse restano indubitabilmente legati allo spirito della maison italiana guidata con estro e brio da Alessandro Michele.
Ovviamente gli scatti sono stati realizzati a Disneyland, in California, perché il setting fosse decisamente in tema. A firmare le foto e la direzione artistica è Harmony Korine, a posare di fronte al suo obiettivo sono l’attrice Ni Ni, l’attore Earl Cave e la stilista e poetessa Zoe Bleu.
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