aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Una notte a Shanghai di Wong Kar Wai per Saint Laurent

Share Button

L’anno scorso Anthony Vaccarello, direttore creativo di Saint Laurent, ha lanciato il progetto Self affidando ad artisti, fotografi e cineasti il compito di raccontare il mondo della maison. Il nuovo capitolo di questo straordinario racconto è appena arrivato.

Dopo artisti come Bret Easton Ellis, Vanessa Creecroft e Daido Moriyana tocca al regista Wong Kar Wai che insieme a Wing Shya firma il cortometraggio Una notte a Shanghai. La coppia di cineasti è la firma dietro a capolavori del cinema internazionale come 2046. Il risultato atteso quindi non poteva che essere ai massimi livelli. E lo è.

Protagonista del corto è la modella Ju Xiaowen. Il tema del video è l’introspezione, un viaggio dentro di sé che affronta i temi dell’equilibrio e dei contrasti. “Saint Laurent ha sempre di rompere l’equilibrio” spiega Wong Kar Wai parlando specialmente della direzione creativa di Vaccarello che dal 2016 dirige la maison.

Dal canto suo, il direttore artistico di casa Saint Laurent ha commentato il lavoro del regista dicendo che “la sua arte è come un vivido sogno proiettato nella vita reale che enfatizza il contrasto tra l’aspetto più fragile dell’umanità e la realtà.” Poteva esserci connubio più efficace? Ci sembra proprio di no.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply