Una decade di moda per Victoria Beckham che quando si è affacciata sulle scene come stilista è stata trattata quasi con sufficienza e invece ha dimostrato fiuto per gli affari e talento oltre che un innegabile stile personale che è stata capace di traslare alle sue creazioni.
La sua ultima linea dedicata alla primavera estate 2020 conferma tutto e va ancora oltre, continuando ad allontanarsi progressivamente da un eccesso di minimalismo che ha caratterizzato le prime proposte per esplorare nuove possibilità.
Questa volta l’ispirazione viene dagli anni Settanta che danno forma ai tailleur con gonne al ginocchio o con pantaloni dalla chiara declinazione Seventies ma anche agli abiti a metà gamba. Tutto è facile da portare con quel mood tipicamente easy-chic che è proprio di Victoria.
Il punto vita resta libero, raramente segnato, la silhouette non è mai costretta ma sempre dinamica, talvolta addirittura oversize. Gli orli scendono, le scollature sono caste, i colori spaziano dai neutri ai toni elettrici.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login