Dopo la Barbie di Star Wars per il lancio del nuovo film e quella dedicata a Samantha Cristoforetti per celebrare le donne che ci ispirano, è tempo di cambiare del tutto prospettiva. La nuova Barbie ha assunto le fattezze di una stilista, questa volta. Ed è Alberta Ferretti.
La speciale edizione all’interno del progetto Dream Gap celebra la designer e nel contempo i 60 anni della bambolina. La moda sensuale, ultra-femminile e contemporanea di Alberta Ferretti è perfetta per le donne che vogliono sentirsi speciali ma ben ancorate alla realtà moderna. Esattamente com’è oggi Barbie, che da decenni interpreta i tempi che attraversa mutando proprio come noi donne.
Alberta Ferretti d’altro canto entra a pieno titolo nelle Inspiring Women che Barbie da qualche tempo celebra. Non ha mai mollato continuando a inseguire i propri sogni sin da quando, nel 1980, insieme al fratello fonda l’azienda Aeffe. Che, successo dopo successo, è diventata una maison di moda internazionale amatissima dalle celebrità, presente sui red carpet più esclusivi, adorata da ogni donna.
Dream Gap è proprio questo che si propone: incoraggiare le bambine a credere nei sogni e a impegnarsi per realizzarli.
“Fin da bambina io ho sempre sognato in grande. – ha detto la stilista –Sentivo di volere di più! Ed è questo che consiglio alle bambine che vogliono entrare nel mondo della moda: essere coraggiose, appassionate, rompere gli schemi per perseguire i propri sogni, e poi dovranno essere curiose, osservare ciò che le circonda e utilizzare tutta la loro creatività per trasferire nei bozzetti tutto quello che il mondo offre intorno a loro. La più grande soddisfazione è vedere un sogno avverarsi, il disegno di un abito diventare reale, pronto per essere indossato.”
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