Per lanciare la linea autunno inverno 2019-20 le sorelle Mulleavy di Rodarte non potevano che sorprendere come fanno sempre con ogni loro collezione, con ogni singola ad campaign. Stavolta l’ispirazione miscela tocchi anni 80 e spunti rinascimentali con una spolveratina vittoriana. Il risultato è esplosivo.
Sopra le righe come sempre, divertente come al solito, mai meno lussuoso del consueto: ecco come appare il mood che dà vita alla nuova collezione che ricorda i balli della scuola americana degli anni 80 e certi look di Madonna dei tempi d’oro ma aggiunge anche qualche reminiscenza alla Crudelia Demon.
Sullo sfondo però vince l’ispirazione fondante: stile rinascimentale impreziosito da accenti vittoriani, tutto giocato su tonalità pastello e dettagli ultra femminili, dai cristalli all’organza. No, il minimalismo da Rodarte non è per niente di casa.
È un mondo fantasioso, pieno di suggestioni disparate che provengono tanto da Versailles tanto dalla cultura pop dei cartoni animati, tra principesse e cattivone Disney. Tra le protagoniste dell’ad campaign poi compaiono vere sorprese come le star di Mad Men January Jones e Kiernan Shipka. Insieme a Kirsten Dunst, Gabielle Union, Lili Reinhart, Margaret Qualley, Yalitza Aparicio, Rowan Blanchard, Maggie Rogers.
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