Moda e cinema sono sempre andati a braccetto, non si può negarlo, a cominciare dagli splendidi abiti che Givenchy creava per i film di Audrey Hepburn per citare solo un esempio su migliaia. Negli ultimi anni moda e cinema hanno trovato un nuovo modo di collaborare: con i documentari dedicati ai grandi personaggi della moda.
L’ultima produzione targata HBO riguarda un personaggio leggendario della moda americana e internazionale, Ralph Lauren, protagonista di un documentario che ne racconta storia personale e luminosa carriera.
Si intitola Very Ralph, lo dirige (e produce) la regista Susan Lacy che ha già firmato progetti dedicati a Jane Fonda e Spielberg, tra gli altri. Il lungometraggio si concentra sull’uomo e sul personaggio iconico della moda. Ma anche su chi lo ha circondato.
Frugando tra gli archivi della maison la regista ha messo insieme 50 anni di storia del marchio ricorrendo anche a interviste con i familiari, gli amici e i più stretti collaboratori di Ralph Lauren la cui vita e carriera si sono inevitabilmente intrecciate a quelle di grandi protagonista della storia e della moda, da Anna Wintour a Hilary Clinton, da Karl Lagerfeld a André Leon Talley per arrivare alla supermodel Naomi Campbell e al suo pupillo Jason Wu. Il lancio? Il 12 Novembre su Netflix.
You must be logged in to post a comment Login