Olivier Rousteing è inarrestabile, le sue collezioni disegnate per Balmain sono sempre più accattivanti e personali e non fa eccezione la linea Resort 2020. Ci si allontana ancora una volta dal rigore del bianco e nero che ha condizionato numerose sfilate precedenti e si dà ampio spazio al colore.
Dominano il rosso infuocato, il giallo sole, l’azzurro vivido, il fucsia più sfacciato e il verde prato. Ma non temete, per il black and white c’è sempre posto. Qui però si punta soprattutto sulle stampe e i ricami etno-chic di derivazione americana.
Ci sono numerosi poncho che a dispetto della loro aria così sportiva sono lussuosissimi capi lavorati con perline e cristalli a riprendere i colori del paesaggio del deserto quando si accendono al calar del sole.
I ricami non sono riservati solo ai capi femminili ma si appropriano a piene mani anche di quelli maschili. Anche gli uomini possono essere glam, spiega lo stilista. E ovviamente al centro di tutto c’è sempre la cura del taglio, impeccabile.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login