Swatch collabora con la Biennale di Venezia e si ispira alle collezioni d’arte per una speciale capsule collection. A firmare il design dei nuovi orologi è l’artista britannico Joe Tilson insieme a quattro artisti emergenti.
Joe Tilson firma anche una installazione artistica intitolata The Flags che commemora i suoi 90 anni, 70 dei quali creando arte. E anche Swatch lancia The Joe Tilson Venetian Watch, un’edizione limitata a soli 2019 pezzi, come l’anno del compleanno dell’artista e della Biennale a cui partecipa.
The Flags consiste in una ricomposizione ampliata delle opere di Tilson chiamate The Stones of Venice. La città infatti è sempre stata al centro della sua ispirazione artistica sin dalla prima Biennale a cui partecipò nel 1964. L’ispirazione è venuta sin dall’inizio delle facciate delle chiese veneziane con le loro iscrizioni e i motivi geometrici in pietra.
L’orologio Swatch ricorda quasi un Arlecchino con il mix di colori ma rimanda anche alla composizione delle opere di Tilson stesso. Si può acquistare solo alla Biennale, nei negozi Swatch di Venezia e in alcuni punti vendita selezionati in Italia.
You must be logged in to post a comment Login