Enormi fiori di chiffon e tulle incantano dagli abiti fluidi e vaporosi come sogni: ecco la nuova linea sposa di Vera Wang immaginata per la primavera 2020. Onirica, femminile, floreale. Non a caso si chiama Enchantment.
Gli abiti da sposa della prossima primavera scelgono un design romantico e dettagli floreali che caratterizzano l’intera collezione, senza eccezioni. La silhouette è morbida, sottolinea il corpo femminile senza costringerlo ma evita eccessi di volume (se non per i fiori). Il corpino è aderente, la gonna scende morbida.
L’accento è sempre sulle spalle o il punto vita dove crescono corolle a dir poco mastodontiche che attirano tutta l’attenzione ma non la sviano dalla sposa, anzi le incorniciano il viso, ne esaltano la figura, ne descrivono in un sol colpo tutto il romanticismo.
I materiali sono al servizio di questo tocco romantico: organza di seta, tulle francese, pizzo macramè e crepe sono i tessuti preziosi e impalpabili che danno corpo a ogni abito insieme a una palette delicata ma non troppo tradizionale. Al posto del bianco c’è l’avorio che si accompagna a tenui verdi, azzurri pallidi, rosa polvere.
Splendido anche il setting scelto per raccontare gli abiti nel servizio fotografico che lancia la collezione. È il New York Botanical Gardel dell’Orchid Show a Singapore. Un giardino di meraviglie che accoglie i meravigliosi fiori della sposa Vera Wang.
You must be logged in to post a comment Login