JW Anderson sfila a Londra con la nuova linea autunno inverno 2019-20 e conquista con una “idea di donna che cammina sulle nuvole – questa idea di fantasia e immaginazione nella moda è il motivo per cui lo faccio.”
La sua proposta è elegantissima ma creativa, originale, spesso giocata su volumi e asimmetrie che sorprendono ma non sconfinano mai sopra le righe. Così ogni abito, ogni abbinamento, è perfettamente portabile ma di immediato impatto visivo al tempo stesso.
A stupire sono soprattutto le giacche dai tagli inconsueti, strette in vita, con spalle larghe e abbinate a pantaloni ampi e morbidi. Ma gli abiti non sono da meno. Tutto è dinamico, movimentato, divertente.
La palette si adatta al mood generale senza rinunciare al bianco, al nero, ai grigi, ma introducendo spesso lampi di arancio, giallo, fucsia, rosso e viola elettrico. I dettagli hanno il compito di sottolineare il messaggio principale: tutto è vario ma sempre coerente, sofisticato ma divertente.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login