Il cuore della nuova collezione autunno inverno 2019-20 di Marc Jacobs sembra pulsare nei volumi ricercati dei capi in passerella. Sono soprattutto capispalla ma anche abiti a scegliere dimensioni oversize, una sovrapposizione di ruches, volumi spesso esagerati.
L’ispirazione viene dalla silhouette anni Ottanta che rappresenta il punto di partenza per la ricerca dei volumi e dei tagli di questa collezione, arricchita poi dall’amore per le ruches che abbondano, specialmente in chiusura di sfilata e sugli abiti pensati per la sera.
In passerella compare anche la linea ad A – per abitini e mantelle – insieme a dolcevita, principe di Galles, tanto tulle. In qualche caso il risultato è davvero estremo, in altri casi si punta sul rigore lasciando emergere la pura forma.
La palette è variegata quanto i tagli e le ispirazioni di questa collezione che non tralasciano neanche un tocco grunge, piegandolo ai propri scopi: creare una collezione che tiene conto del passato ma viene sempre filtrata attraverso la creatività dello stilista.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login