La nuova collezione di Vera Wang per l’autunno inverno 2019-20 affonda le sue radici nelle tradizioni celtiche. In particolare la stilista si è detta attratta dalle donne guerriere e, anche se generalmente si associa Vera Wang agli abiti da sposa, possiamo affermare con sicurezza che se la cava alla grande anche con il pret-a-porter.
Tutto è partito dalle classiche stampe tartan che hanno portato la designer a fare ricerca sui costumi tradizionali e poi sulle tradizioni vere e proprie. Scoprendo un intero mondo e traslandolo sulle sue ultime creazioni.
Il risultato è originalissimo perché gioca con audacia con asimmetrie e sovrapposizioni, drappeggi e volumi creando abiti che sanno stupire pur restando legati al tradizionale decoro check – niente affatto alle forme tradizionali, invece.
Così un classico completo con giacca si trasforma radicalmente, volumi e asimmetrie si sovrappongono a creare qualcosa di completamente diverso, completamente nuovo. Ma senza rinunciare al tocco sartoriale e ricercato. Con un tocco aggressivo e comunque, sullo sfondo, un inesauribile romanticismo.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login