Anche Moschino come Gucci decide di celebrare il Capodanno cinese che cade in Febbraio con una speciale collezione in edizione limitata. E ispirata, ovviamente, all’anno del maiale che si apre proprio questo mese.
Si tratta di una limited edition composta di pochi pezzi e lanciata ufficialmente proprio il 5 Febbraio, nel giorno del Capodanno cinese che ormai si festeggia anche nelle nostre città dove le comunità cinesi sono numerose e nutrite.
Il maiale ha stuzzicato la curiosità di non pochi stilisti e se Gucci l’ha portato addirittura in scena negli scatti del servizio fotografico, Moschino non ha perso l’occasione di attingere alla cultura pop. Jeremy Scott ha dunque scelto due personaggi Looney Tunes.
Si tratta di Porky Pig e Petunia Pig che diventano protagonisti dei pezzi speciali. Giusto in tempo per San Valentino, tra l’altro, per pigliare due piccioni con una fava. Sì, perché i due personaggi sono anche fidanzati.
La serie di compone di 8 pezzi che includono capi in denim come giacche e jeans a cui si accompagnano una felpa, la t-shirt, un abito con cappuccio e piccoli accessori, tra cui una cover per lo smartphone. Tutti, ovviamente, sono a tema. E con una decisa prevalenza del rosso.
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