Nelle ultime stagioni abbiamo assistito ad una doppia tendenza per quanto riguarda i bijoux: permangono i pezzi ultra appariscenti in stile anni Ottanta e al lato opposto si torna invece a un casto minimalismo di sapore Nineties. Anche gli orecchini scelgono questa doppia via. Ecco cinque tendenze dominanti.
Le perle non tramontano mai, certo, ma l’orecchino di perle contemporaneo è leggermente rivisitato, reso più frizzante, moderno, inconsueto. Un piccolo accento chic in una chiave meno classica.
Mentre nell’abbigliamento domina il mix and match, gli orecchini seguono il trend a modo loro. Una delle tendenze tornate in auge è quella di indossare orecchini asimmetrici, differenti tra un orecchio e l’altro. Sceglieteli vicini nello stile ma diversi nella forma. E nella lunghezza, soprattutto.
Gli orecchini con grosse nappe pendenti e ricche frange sono il must-have delle ultime stagioni e ancora restano sulle scene pretendendo attenzione. E la guadagnano sempre visto che sono così appariscenti per natura.
Le scarpe si servono spesso delle trasparenze di pvc e lucite, fra i trend dominanti del momento. Lo fanno anche gli orecchini: trasparenti ma non meno evidenti perché sono per lo più grossi nelle dimensioni.
Un tocco ribelle? Scegli la catena, che funziona sempre. E sa essere anche glam, sofisticata, inaspettatamente chic. Specialmente se è piccina.
You must be logged in to post a comment Login