Anche per il 2018 è stata Kendall Jenner a conquistare lo scettro di modella più pagata dell’anno: già da due anni è saldamente al primo posto nella classifica stilata da Forbes. La seguono, ma con un certo distacco, altre supermodel strapagate come Gigi Hadid, Cara Delevingne e Karlie Kloss.
Gli stipendi dorati delle modelle fanno girare la testa se pensiamo che Kendall ha guadagnano 22 milioni e mezzo di dollari. Karlie, che conquista il secondo posto, ne ha fatturati “appena” 13 milioni. Al terzo posto, a breve distanza, troviamo l’ex-equo tra Rosie Huntington-Whitely e Krissy Teigen che hanno portato a casa 11 milioni e mezzo ciascuna.
Gli ex-equo sono tanti, ad esempio al quinto posto ci sono Gisele Bundchen e Cara Delevingne con 10 milioni seguiti da Gigi Hadid che, pur essendo una delle più richieste, ha ricevuto solo 9 milioni e mezzo per i suoi servigi. La seguono la sorella Bella insieme a Joan Small, con mezzo milione ciascuna in meno, e chiude la classifica delle prime dieci Doutzen Kroes con soli 8 milioni, la Cenerentola del gruppo.
Kendall si riconferma la più pagata, merito anche di un’esposizione mediatica notevole dovuta alla sua famiglia super social? Forse. D’altronde nella famiglia Kardashian-Jenner non è certo la più ricca. Guadagna molto di più la sorella minore Kylie con il suo marchio cosmetico che fattura decine di milioni di dollari.
You must be logged in to post a comment Login