La supermodel Gigi Hadid rimane sulla cresta dell’onda e conquista un editoriale dopo l’altro, l’ultimo per W Magazine che le affida i panni di una moderna Debbie Harry. La cover story è stata fotografata da Mert e Marcus che hanno scelto atmosfere Seventies per l’editoriale interno e la copertina.
La leggendaria leader del gruppo Blondie dallo stile inconfondibile torna sulle scene impersonata dalla modella del momento che sembra molto a suo agio nei panni della cantante dal piglio super rock. Anche se non ne ha il medesimo carattere. Dopotutto è solo un’interpretazione che ripropone stilemi tipici dell’epoca in una chiave contemporanea. Non le si chiederà né di cantare né di guidare una band.
Lo styling di Carlos Nazario è ineccepibile, tutti i look sono costruiti con grande efficacia e resistuiscono le atmosfere di un decennio che dalla fine degli anni Settanta è sfumato negli anni Ottanta miscelando spunti tipici dei due periodi, per molti versi fortemente concatenati.
Negli scatti compaiono tra gli altri pezzi di Saint Laurent e Isabel Marant. Due firme che più di altre hanno saputo rivisitare quel decennio. Le chiome naturalmente sono biondissime, ossigenate e spettinate. E il trucco è un immancabile smokey eye.
You must be logged in to post a comment Login