Liu Wen diventa la protagonista di uno speciale editoriale pubblicato da InStyle che gioca con lo stile androgino. La moda femminile ha sempre preso a prestito pezzi dal guardaroba di lui giocando con abbinamenti a contrasto o talvolta ricreando uno stile decisamente androgino.
Negli ultimi anni però si è andata accentuando sempre di più la commistione di spunti maschili e femminili. Con la complicità delle passerelle miste, che presentano insieme linee donna e linee uomo, questa direzione è stata imboccata con maggiore decisione. Se poi si pensa che alcuni marchi propongono capi unisex che possono indossare sia le donne che gli uomini, il panorama diventa ancora più chiaro.
È su questo sfondo che il magazine americano costruisce il servizio fotografico che vede la splendida modella indossare pezzi di stampo decisamente maschile in una chiave un po’ boyish e sbarazzina, un po’ ultra-femminile proprio in virtù dei forti contrasti.
Tutti gli outfit sono ispirati alla moda maschile anche se qua e là spunta fuori un elemento decisamente girlish come l’ampia gonna di tulle, la mini di tessuto metallizzato, un completo pantaloni dalla lavorazione inaspettata. I capi sono di Dior, Dolce e Gabbana, Vuitton, tra gli altri, con lo styling di Vanessa Chow. Il trucco è di Chanel e le foto di Phil Poynter.
You must be logged in to post a comment Login