Sarà l’Università Autonoma di Madrid a lanciare il primo corso di laurea per diventare influencer: parte il 22 Ottobre e offrirà tutte le basi necessarie per lanciarsi nel mondo degli influencer professionisti.
Il nome del percorso universirario d’altronde è più che chiaro, si intitola “Intelligence Influencers: Fashion & Beauty.” L’idea è quella di fornire strumenti di marketing avanzati per sfruttare tutte le potenzialità dei moderni social media. E diventare la prossima Chiara Ferragni.
Come conquistare il mercato, diventare un punto di riferimento, conoscere i brand e tutti gli strumenti social alla perfezione? Se fino a qui era stato un percorso autonomo e per lo più da autodidatti, ispirandosi a chi ce l’aveva già fatta, ora c’è addirittura una laurea per riuscirci.
Non si può più improvvisare come dieci anni fa, ormai la concorrenza è spietata e gli influencer potentissimi. Per essere competitivi in questo settore bisogna dunque avere una marcia in più e studiare sodo. All’università.
Il corso, organizzato dalla Facoltà di Psicologica, è articolato su 160 ore di lezioni frontali e 340 ore di pratica. Alla fine dei corsi ci sono gli immancabili esami, proprio come una laurea tradizionale. Èd è rigorosamente a numero chiuso.
Il 19 Ottobre si inaugura il corso, il 22 dello stesso mese iniziano le lezioni e il seguente 11 Aprile 2019 ci sarà la cerimonia di chiusura con la consegna dei titoli a coloro che avranno completato il percorso.
You must be logged in to post a comment Login