L’arrivo di Riccardo Tisci alla direzione artistica di casa Burberry porta con sé cambiamenti e tra i primi c’è anche un nuovo monogramma. Lo apprendiamo tramite l’account Instagram dello stilista, molto attivo online.
I loghi della maison sono stati tutti ridisegnati e ci sono anche cambiamenti significativi. Come per l’appunto il monogramma che da ora in avanti sarà il segno identificativo della maison britannica nota per il simbolo del cavaliere.
Il logo era in vigore dal 1999, oggi il cavallo svanisce, la grafica si rinnova, si aggiunge la parola England. Ma le modifiche più evidenti sono avvenute nel monogramma, del tutto rivoluzionato. In luogo della classica stampa check, che pure resisterà tra le grafiche, nasce un nuovo monogramma con le iniziali del fondatore Thomas Burberry intrecciate in rosso e ocra.
La pubblicazione delle novità è stata accompagnata da un testo che parla di inizio di una nuova era. Il nuovo design ha visto la collaborazione tra Tisci e Peter Saville, un noto grafico inglese. Vedremo se il nuovo logo ci piacerà sulle prossime creazioni della maison.
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