La linea Limited Edition di Alberta Ferretti per la Haute Couture Fall 2018 è stata presentata insieme alla linea Resort durante la settimana della moda maschile. E la stilista risponde a chi la accusa di fare troppe cose in una volta: “Volevo mostrare la mia visione come un insieme, un progetto unitario che comprende diversi aspetti.”
Aspetti che si condizionano dunque a vicenda ed ecco che sulla passerella di alta moda compaiono nuove forme, giochi di tagli e decorazioni che danno nuova verve e dinamismo ad una linea tradizionalmente considerata ultra-femminile e romantica.
Non si transige tuttavia sulla qualità perché abiti sartoriali si fondano su manifattura artigianale, ricercatezza dei materiali, esclusività delle lavorazioni. Dunque largo a sete e chiffon, giacche tuxedo e sciarpe delicatissime.
I colori dégradé sulle tuniche da sera si sposano a paillettes e cristalli cuciti su caftani di chiffon trasparente. Ci sono anche speciali pezzi ispirati direttamente a Bianca Jagger, come il tuxedo in cady bianco.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login