aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Givenchy Resort 2019

Share Button

Il Giappone contiua a influenzare il mondo della moda e accade anche da Givenchy per la linea Resort 2019. Il direttore creativo Clare Waight Keller ha mostrato alcuni scatti del suo recente viaggio su Instagram, ma in verità è amante del Giappone da vent’anni e possiede addirittura una collezione di kimono vintage.

Le influenze non potevano tardare a manifestarsi ora che la sua presenza alla guida di Givenchy va consolidandosi e può lasciare trapelare anche la mano personale oltre al rispetto per la tradizione che nelle prime sfilate è prioritario.

Gli abiti a colonna con una cintura in vita richiamano l’uniforme da judo, i motivi grafici rimandano al mondo dei manga, la scelta di tessuti affonda in una tradizione antica. Le suggestioni sono meno letterali di quanto ci si aspetti ma ben presenti.

In ogni caso la costruzione del guardaroba di casa Givenchy, nella mente della nuova stilista, deve restare ancorata all’indossabilità effettiva dei capi che sono lussuosi e ricercati, persino originali nel gioco di asimmetrie e rimandi, ma sempre e comunque adatti ad essere portati nella vita reale e non solo creazioni da passerella.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply