Red Valentino torna in Inghilterra per l’ad campaign dedicata alla linea Pre-Fall 2018 e sceglie gli spazi dell’Horniman Museum and Gardens di Londra. L’ispirazione rimane strettamente legata all’immaginario femminile evocato dalla precedente collezione.
Le stampe floreali, le ambientazioni fiabesche e le modelle Lorena Maraschi e Iris Landstra sono il cuore di tutta l’ad campaign che punta su una femminilità moderna e delicatissima. I fiori abbondano, com’è ovvio, ma spesso sono ricamati anziché semplicemente stampati.
Anche la palette è originale perché non punta sulle consuete tinte chiare o accese che tendiamo ad associare alle stampe floreali ma opta per nuances più cupe che donano all’insieme un carattere un po’ dark e molto affascinante.
Cogliamo persino un vago spirito grunge, anche se trattenuto dalle briglie dell’eleganza chic, tipica di Valentino e anche della sua linea giovane. C’è spazio anche per una delle decorazioni cardine della tradizione britannica, il principe di Galles, che fa bella mostra di sé in particolare dai capispalla.
Il nostro pezzo preferito? Senza dubbio la deliziosa mantellina smerlata, insolitamente lunga, quasi un cappotto e con il profilo lavorato a onde. Quasi quasi, anche se l’estate è appena arrivata, cominciamo a desiderare l’autunno…!
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