Dior celebra il primo anniversario dell’inaugurazione della sua boutique nel quartiere chic di Ginza a Tokyo e lo fa con una speciale ad campaign e una capsule collection molto particolare. Ispirandosi ad atmosfere anni Sessanta ci conquista con ogni scatto, con ogni outfit.
Per raccontare la nuova collezione la maison ha scelto la modella e attrice giapponese Kiko Mizuhara come volto dell’ad campaign firmata dalla fotografa, giapponese anch’essa, Monika Mogi. Il risultato è magnifico.
La modella dalle chiome corte posa in look di ispirazione anni Sessanta, un decennio a cui la maison Dior è tornata volentieri nelle ultime stagioni. Al centro della scena spiccano le t-shirt, specialmente a righe mariniere, con stampe che recitano J’Adior Tokyo.
Lo stesso logo, la stessa ricorrenza, si trova anche sui foulard e su altri accessori che compongono la speciale capsule collection, tutta ispirata ad uno stile retro eppure molto contemporaneo che ricorda le ultime passerelle della casa di moda francese diretta da Maria Grazi Chiuri.
I jeans a vita alta e gamba ampia con le sneakers vintage e la t-shirt a righe si portano con un cappellino con veletta nera del tutto incongruo nello stile. Il foulard twill si indossa intorno al collo come una insolita cravatta al femminile o al polso, vezzo di seta e delizia. Ad accompagnare gli outfit, rigorosamente in bianco e nero, le borse monogramma e le clutch con gigantesche D d’oro.
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