Come una principessa delle fiabe contemporanea e dallo spirito indomito Sasha Pivovarova posa per la nuova linea di gioielli Messika. Il brand, noto soprattutto per uno stile talvolta di stampo etnico, si lascia andare questa volta a virate più romantiche.
Le collezioni immaginate da Valerie Messika per la primavera 2018 si chiamano The Snow Queen e The Little Mermaid. Nonostante il primo nome appaia fuori stagione con l’arrivo del bel tempo, è alle fiabe classiche che si ispira la designer, e sono fiabe senza tempo.
Le linee comprendono in totale 22 pezzi speciali che vanno dalle collane e dagli orecchini agli anelli passando per qualche inattesa interpretazione di un collier in chiave inconsueta, posto tra i capelli come una corona.
Tutti i gioielli della collezione si ispirano ad atmosfere romantiche e fiabesche e riprendono uno stile d’altri tempi però variamente rivisitato perché sia anche moderno, originale, un po’ insolito. Ce ne accorgiamo dai dettagli, i più piccoli dettagli.
Pur ispirandosi a moduli classici, queste creazioni presentano innovazioni e anche una particolare attenzione alle tendenze attuali che ritroviamo soprattutto nelle linee e nei volumi degli orecchini. Ce ne innamoriamo subito.
Il dettaglio in più sta nella sontuosità delle pietre, tutti diamanti, trasparenti ma pieni di luce sfaccettata che abbaglia e rende chiunque indossi questi gioielli subito una vera principessa. Una principessa contemporanea, come dicevamo.
Lo sottolineano anche gli scatti di Katja Rahlwes che firma il servizio fotografico. Ritraggono la modella in outfit essenziali e ultra-moderni, dal little black dress monospalla alla semplice canotta bianca passando per il bomber in raso fucsia. Gli occhi sono sempre sottolineati da ombretti a tinte strong.
You must be logged in to post a comment Login