La linea Pre-Fall 2018 di Fendi è vivacissima, sopra le righe nella scelta di colori e accostamenti, decisamente pop. Ce ne innamoriamo subito per via del sapiente mix tra linee eleganti e ricercate che rendono ogni capo assolutamente chic e uno spirito frizzante e easy al tempo stesso.
I tessuti sono stampati o lavorati, a volte ricamati o decorati con accessori appariscenti come grandissime spille. Pattern, colori e sovrapposizioni ricordano le tradizioni folk – tra Sicilia, Spagna e Messico – ma tutto è ricondotto al di qua di ogni eccesso, è misurato ed equilibrato.
Un tocco di follia guizza sempre qua e là ma si riscontra sempre un certo ordine. I cuori sono spesso presenti, come elemento decorativo o come dettaglio strutturale, per esempio negli abiti con la scollatura a cuore.
I pezzi che ci piacciono più di ogni altro sono i capispalla dai volumi decisi e generosi, in tinte forti e profonde come il blu vivo e con decorazioni appariscenti che ci fanno pensare subito all’esuberanza creativa di Frida Kahlo.
You must be logged in to post a comment Login