aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

L’autunno di Free People è femminile e ribelle

Share Button

Free People mette a punto il nuovo catalogo di Novembre 2017 puntando su una femminilità che non disdegna di sporcarsi le mani. Non c’è niente di ingessato in questi capi indossati dalle modelle Hana Jirickova, Guilia Maenza, Adesuwa Aighewi, Sara Witt, Noel Berry e Sophia Tatum.

Tutt’altro, il look appare sempre rilassato e gli abitini plumetis di indossano con le sneakers slacciate, le gonne di tulle con la felpa oversize e le scarpe sporche di fango, gli stivali di paillettes con una giacca maschile.

Tutti gli accostamenti sono forti e d’impatto ma non trascurano mai di sottolineare la delicatezza femminile che risulta esaltata e non offuscata da queste strategie stilistiche. Anche quando il magnifico collier di strass si fa indossare al cagnetto se ne esalta tutta la sontuosa meraviglia (e a noi ricorda il film Marie Antoinette di Sofia Coppola).

C’è anche qualche idea perfetta per le feste, come nel caso dei minidress di paillettes o dei grossi maglioni di lana per godersi un pomeriggio in montagna al caldo di una baita, aspettando la mezzanotte mentre fuori nevica.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply