Il denim è un classico senza tempo, tanto più se sa declinarsi in mille modi diversi e seguire tutti i trend, ma quest’anno ce n’è uno che emerge su tutti gli altri ed è il total look. A sottolinearlo c’è l’ultimo lookbook di Zara che sceglie una serie di outfit composti esclusivamente di pezzi in jeans.
Capace di renventarsi continuamente, il denim lo fa ancora una volta tornando però a stilemi del passato da aggiornare in chiave contemporanea. Ecco dunque il total look anni Ottanta ma al tempo stesso diversi dettagli anni Novanta, soprattutto nei volumi. Vi si aggiunge un tocco ultra-contemporaneo che vuole decoazioni sopra le righe, spesso ricami fittissimi e a contrasto con l’aria sportiva del capo.
Le combinazioni possibili sono sempre tantissime, a patto che tutti i pezzi dell’outfit siano in denim, è l’unico diktat da rispettare. C’è spazio per soluzioni casual ma anche per qualche ricercatezza un po’ sofisticata.
Ce n’è per tutti i gusti, dalle decorazioni con ricami, borchie, lacetti a tocchi più romantici con l’aggiunta di pizzi e fiori che donano anche un inatteso tocco di colore e spezzano la monocromia del denim.
You must be logged in to post a comment Login