Se a disegnare un oggetto qualunque è un designer di moda automaticamente l’oggetto diventa di culto, pur rimanendo identico a se stesso, anche nella funzione. Il meccanismo che rende fashion qualcosa che fashion non era affatto è una delle magie della moda e l’ultima l’ha compiuta lo stilista Raf Simons.
Il direttore crativo di Calvin Klein ha preso un rotolo di nastro adesivo da pacchi e lo ha trasfomato. Lo ha utilizzato infatti per chiudere i cappotti sull’ultima passerella maschile dedicata all’autunno inverno 2017-18.
D’un tratto il nastro adesivo è diventato un accessorio fashion che rende subito originale il cappotto più classico evitando le cinture e i bottoni ma servendosi inaspettatamente di un nastro da pacchi, più o meno lo stesso che si usa per chiudere gli scatoloni di un trasloco.
L’idea è di quelle tanto semplici che non ci aveva ancora pensato nessuno e il tocco provocatorio aggiunto dallo stilista farà indubbiamente parlare di sé, probabilmente in negativo, come spesso accade. Intanto il nastro ha stuzzicato la curiosità perché è personalizzato con diversi slogan. Il peggio è che costa 200 dollari. E se ne usassimo uno comune?
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