Da Oscar de la Renta la creatività è di casa, lo era quando il compianto maestro era ancora in vita e ha continuato ad esserlo grazie alla guida di Laura Kim e Fernando Garcia che sono stati capaci di raccogliere l’eredità dell’indimenticabile sarto.
Lo dimostrano una volta di più con la nuova collezione autunno inverno 2017-18 presentata tramite un’ad campaign altrettanto creativa, scoppiettante, piena di colore, brio e femminilità moderna. E con la collaborazione della magnifica Mariacarla Boscono che sembra perfetta per incarnare queste caratteristiche di stile.
Il fotografo Tim Walker ha ricreato ambientazioni surreali e oniriche che in qualche caso ci ricordano le atmosfere di Alice in Wonderland, più o meno velatamente. In questi spazi si muove la modella che indossa i pezzi della nuova collezione, con una prevalenza di silhouettes anni Cinquanta e tutto l’estro di una maison che ha ancora tanto da raccontare.
Tra gli scatti però non si fanno notare solo gli abiti, sontuosi, ultra-decorati e colorati a tinte forti, ma anche gli accessori. Particolarmente i grandissimi gioielli e le borse in coccodrillo con chiusure a forma di fiore, gli stessi fiori che ritroviamo sugli anelli da portare al dito indice.
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