aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Zara Pre-Fall 2017, tra anni Settanta e Ottanta

Share Button

Zara lancia in anteprima, nel cuore stesso dell’estate, il nuovo lookbook dedicato alla linea Pre-Fall 2017. Nette le vibrazioni anni Settanta e Ottanta che si avvertono da ogni scatto, su ogni singolo capo e nei diversi outfit costruiti combinandoli insieme.

Il catalogo si intitola City Lights, le ambientazioni sono urbane e le atmosfere del setting si riverberano sui capi, così come il contrario. Tutto è costruito per dare l’impressione di una decisa immersione nel passato recente, in due decenni che la moda ama spesso frequentare ma che il ritorno ad un minimalismo anni Novanta rischiava di mettere in ombra.

Ci ha pensato Gucci a recuperare stilemi ed eccessi anni Settanta e Ottanta e ha dettato legge tanto che tutti, senza distinzione e low cost incluso, si adeguano al trend dominante. Le silhouette si fanno morbide, le stampe sono piene di colore vibrante, gli accessori appariscenti e spesso metallizzati.

I pantaloni a vita alta, gli abiti a metà polpaccio fermati in vita da alte cinture, i trench lunghi e gli stivali dal gambale morbido e dal tacco grosso – meglio se in tinte squillanti – sono gli elementi chiave di una collezione che non intende passare inosservata.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply