Il direttore creativo Raf Simons e Calvin Klein, la maison che dirige dopo l’esperienza in Dior, firmano una speciale collaborazione con The xx e il fotografo Alasdair McLellan per realizzare il nuovo video musicale della band, I Dare You.
Il gruppo The xx, composto da Jamie Smith, Romy Madley Croft e Oliver Sim, è da tempo apprezzato da Raf Simons in persona che ha già collaborato insieme a McLellan alla realizzazione dei video di On Hold e Say Something Loving.
Oggi si coinvolge anche la casa di moda americana nota per il suo stile minimalista e ultra-contemporaneo che sembra sposarsi perfettamente alle atmosfere del nuovo video, appartenente insieme ai precedenti ad una tilogia.
Il cast creativo è composto da collaboratori di Calvin Klein così come i look sono presi a prestito dalle ultime collezioni del brand. Ma anche tutte le scelte creative, dalle atmosfere ai setting, portano lo zampino di Raf Simons.
Il video è stato girato a Los Angeles negli spazi della Sowden House di Lloyd Wright e della Rainbow House di John Lautner. Compare anche l’attrice Millie Bobby Brown, già testimonial della maison come anche Ashton Sanders, Paris Jackson, Lulu ed Ernesto Cervantes.
You must be logged in to post a comment Login