Laura Kim e Fernando Garcia hanno scelto il giardino del settimo piano al Rockefeller Center per presentare la nuova linea Resort 2018 di Oscar de la Renta. Una linea che con i giardini ha molto a che fare viste le frequenti stampe floreali, il foliage, i riferimenti – ancorché stilizzati – al mondo naturale.
Anche la palette si adatta a queste atmosfere, con tanto verde, parecchio giallo, una spruzzata di arancio, stampe tropicali e una lavorazione jacquard che ricorda foglie e fiori. Ci sono però anche gli immancabili bianco e nero, in quantità copiose. Appare persino un tocco di denim.
È una collezione positiva, ottimista, senza troppo chiasso ma con un carattere e una verve notevoli, che non passano inosservati neanche sul più rigoroso black and white. I tagli sono mossi, vivaci, moderni e anche quando si scelgono gonne lunghe e ampie si punta sempre su un risvolto non troppo elegante, non troppo ingessato.
Ovviamente non mancano tutti i codici stilistici tipici della maison dunque spazio a gonne da gran ballo, abiti da cocktail, volumi generosi per partecipare ai party più esclusivi. Ma sempre con un tocco contemporaneo.
Foto da Vogue
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login