Dopo il lungo regno di Clare Waight Keller da Chloè è arrivata una nuova designer, Natacha Ramsay-Levi, che debutterà però solo il prossimo Settembre. L’ultima collezione della maison guidata dalla storica direttrice creativa è quella Resort 2018.
C’è già aria di cambiamento, nonostante la mano sia rimasta la stessa. Non sappiamo cosa aspettarci dalla nuova direzione artistica ma il dna di casa Chloè in qualche modo resterà inalterato, riconoscibile, con salde radici nella femminilità contemporanea che non dimentica qualche tocco retro e ama l’approccio minimal.
È quello che ritroviamo su questa passerella su cui spira anche una certa aria boho chic, presa a prestito dagli anni Settanta che sono da sempre un riferimento centrale nello stile della maison e che qui vengono ancora più accentuati.
Sorprende un po’ la ricchezza di dettagli decorativi che di solito Chloè riduce all’osso. Ecco dunque frange, stampe fiorite, ruches e balze. Nonostante tutto però resta fondamentale quell’approccio essenziale che piace tanto a Chloè. A e noi tutte.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login