Self-Portrait e Robert Clergerie firmano insieme una speciale capsule collection di scarpe che sapranno conquistare i cuori di chi ama le borchie, lo stile strong, i look da femme fatale contemporanea. Ogni proposta ha carattere e si fa notare senza mezzi termini.
Sono tutte scarpe molto scenografiche, che non passano certo inosservate e che aspirano al ruolo da protagonista nell’insieme di un outfit. Fibbie, cinturini incrociati, occhielli metallici si arrotolano intorno al piede creando una calzatura di sicuro impatto visivo.
Il tacco resta secondario, quasi sempre basso e comodo e metallizzato, ma non è certo il punto focale di queste scarpe che anzi puntano spesso su altezze moderate per concentrarsi invece su altri dettagli.
I modelli vanno dalla decollete al sabot passando per un ibrido che somiglia un po’ a una ballerina e un po’ ad un mocassino. I materiali sono a contrasto con una parte della tomaia in suede e il tallone in pelle verniciata. Solo di rado c’è un lampo di colore diverso da nero, che talvolta è un rosso rubino e in altri casi è il bianco candido.
You must be logged in to post a comment Login