La linea Pre-Fall 2017 di Prada viene presentata con una campagna pubblicitaria di grande fascino intitolata Encounters. Il setting è domestico, familiare e intimo e le immagini raccontano gli incontri, tutti autentici, dei personaggi che interpretano la campagna e che sono Nina Gulien, Selena Forrest e Kris Grikaite.
Le modelle sono fotografate in interni che ricordano una casa. Non è autentica, è un vero e proprio setting, però riesce a trasmettere un’idea di grande intimità che favorisce l’incontro, il confronto e il dialogo creando uno sguardo all’interno di una scena privata, come se tutti noi prendessimo parte a questo momento.
La storia si dipana scena dopo scena, lo sguardo dello spettatore ne diventa parte integrante. Tutte le situazioni sono normali, le protagoniste sono immortalate mentre le vivono e mentre si muovono, dall’obiettivo di Willy Vanderperre.
Ogni incontro è colto in un momento casuale, mentre una modella si alza da una sedia, si muove incontro ad un’altra persona oppure arretra. Tutti gli istanti possono avere diverse interpretazioni ma il cuore della scena resta lo stesso: è un incontro, se non reale di certo verosimile, tra persone. Una dimensione che Prada ha trasformato in ispirazione per tutta la linea.
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