I fiori accompagnano ogni primavera, sono una delle stampe ricorrenti della bella stagione e spesso tornano anche in autunno, quest’anno sono più presenti che mai. Abbinati a contrasto, portati in total look, piccoli o grandi, su modelli classici o super-trendy, i fiori sono i protagonisti della moda del momento.
Ogni guardaroba che si rispetti deve contenere un abito a fiori, in barba alle regole di stile fin troppo rigide che suggeriscono abiti versatili e basici, ispirati all’intramontabile little black dress. Diciamo la verità, il basico serve ma che noia! Meglio una stampa floreale piena di vitalità. E chi ha detto che non sia versatile? Si abbina in chiave romantica o rockeggiante, essenziale o più grintosa in versione mix and match.
Se non ve la sentite di osare troppo con un abito e siete più minimaliste, allora limitatevi ad un top da abbinare con pantaloni a vita alta, ampi e fluidi o arricciati in vita, in emtrambi i casi modelli trendissimi. Il top sarà super-versatile perché potrete abbinarlo a gonne, jeans, pantaloni e short, da mattina a sera. Il consiglio in più? Un costume da bagno intero a fiori da usare come body!
Siete più avventurose e non temete gli eccessi? Allora la scelta giusta è quella del tailleur floreale. Il completo è perfetto per ogni fashion victim perché si è visto su tante passerelle, Gucci in primis. Sceglietelo in una tinta piena e con fiori grandi e divertitevi!
La gonna floreale è il pezzo chiave dell’estate. Deve essere ampia, con vita stretta e corpo a corolla che si allarga a scendere fin sotto al ginocchio o addirittura a metà polpaccio. Con una gonna così non avrete bisogno d’altro, basterà abbinare una t-shirt per avere un look fatto e finito. E le scarpe? Sandali, decolletes, sandal boot, ballerine o sneakers, va bene tutto.
You must be logged in to post a comment Login