aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

H&M Conscious Exclusive pe 2017

Share Button

L’incredibile abito di HM realizzato con rifiuti di plastica recuperati in mare e riciclati lo avevamo anticipato, oggi scopriamo che appartiene alla più articolata H&M Conscious Exclusive ideata per la primavera estate 2017.

È la prima collezione del marchio svedese che ricicla rifiuti marini e dunque mostra una particolare attenzione eco-friendly che fa già parte del dna del brand. Chi si sarebbe mai aspettato che da vecchie bottiglie di plastica e sacchetti gettati in mare potesse nascere il meraviglioso abito rosa cipria tutto ruches e plissé?

Lo indossa la splendida Natalia Vodianova a cui HM ha chiesto di posare per raccontare il nuovo progetto. La nuova linea sarà disponibile a partire dal 20 Aprile in 160 negozi della catena in tutto il mondo ma anche online. Comprende abbigliamento e accessori per uomo e donna ma anche per bambini oltre ad un profumo con una speciale formula a base di olio biologico.

Al centro di tutta la collezione c’è lo speciale tessuto Bionic, una fibra di poliestere ricavata dai firiuti plastici riciclati e poi trattato per trasformarsi nell’incredibile abito da sera che la modella indossa negli scatti visibili nella nostra gallery.

“Sono onorata di partecipare alla campagna H&M Conscious Exclusive – ha detto la Vodianova. I tessuti sostenibili della collezione sono frutto di un impegno per l’innovazione che segna un nuovo traguardo per un futuro più sostenibile della moda.”

E Pernilla Wohlfahrt, a capo del reparto creativo di HM, ha aggiunto che:

“Per questa Conscious Exclusive il team di designer si è ispirato a un mondo onirico per creare capi di originale bellezza. È straordinario poter mostrare la versatilità dei materiali sostenibili, con capi favolosi come il leggerissimo abito plissettato in Bionic.”

E se al momento il colosso svedese della fast fashion utilizza il 20% di fibre sostenibili, l’obiettivo è quello di arrivare al 100% entro il 2020. Ambizioso, ma fattibile. Bravi.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply