aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Trend alert: denim ricamato a fiori

Share Button

Tra le tendenze della primavera, dobbiamo ammetterlo con le stesse parole della indimenticabile Miranda Priestley, ci sono gli originalissimi fiori: “avanguardia pura” avrebbe detto con sopracciglio alzato e aria sprezzante a chi proponeva corolle e boccioli per l’editoriale di primavera. Eppure le tendenze a volte ignorano i diktat delle regine della moda e seguono il loro corso.

È il caso del denim ricamato che è tornato protagonista delle collezioni per la primavera estate 2017 conquistando rapidamente il low cost. Jeans ricamati, certo, ma anche giubbini, giacche, camicie, abiti, purché declinati in denim.

Le proposte sono tantissime, anche molto diverse tra loro, dagli eccessi decorativi con fiori enormi a tutto campo a quelli più discreti, con piccole applicazioni floreali qua e là. In ogni caso è un trend tornato dagli anni Novanta a ulteriore conferma che quel decennio che credevamo e speravamo archiviato è decisamente saltato fuori dalla tomba a chiedere vendetta.

D’accordo, alcuni trend siamo disposti ad accettarli: dall’abito sottoveste alle mules, dallo zainetto al marsupio, abbiamo imparato a scendere a patti con il passato. Ma siamo pronti anche al denim ricamato? Il dubbio è che come spesso accade con questi trend che si impongono rapidamente è che altrettanto rapidamente poi vengono a noia.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply