Missoni si allinea alla tendenza emersa sulle passerelle della stagione autunno inverno 2017-18 che si sono fatte tutte più politiche. Alla fine dello show, circondata dalle numerose generazioni della sua famiglia, Angela Missoni ha tenuto un discorso esplicito:
“In tempi di incertezza, c’è un legame tra di noi in grado di tenerci uniti e al sicuro: è il legame che unisce coloro che rispettano i diritti umani di tutti. La comunità della moda si dimostri unita e senza paura.”
Un messaggio inclusivo e chiaro che sulla passerella è stato inserito qua e là aggiungendo dettagli decorativi che ricordano simboli della lotta all’AIDS, della partecipazione diretta, addirittura cappellini che richiamano i genitali femminili e riferimenti espliciti sulla maglieria che sottolineano l’importanza della donna che genera la vita.
Tutto è sempre multicolore, pieno di vitalità ed estro come sempre tra le collezioni di casa Missoni che punta sui pattern geometrici e la lavorazione a maglia di tessuti sempre esclusivi e riconoscibili a prima vista.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login