I millennials tornano ad essere i protagonisti assoluti della nuova linea di Dolce e Gabbana per l’autunno inverno 2017-18. A questa generazione in particolare si rivolgono le ultime collezioni della casa di moda italiana.
Per lo show è stata chiamata una vera folla di modelli e modelle, bambini inclusi, coinvolta nella spettacolare sfilata: più di 140 persone provenienti da ambiti diversi, dalla musica al cinema, tutti differenti per età, ruolo sociale, forme del corpo, etnia.
Il messaggio al centro della collezione, e di tutta la filosofia di Dolce e Gabbana, è accettare se stessi per come si è. Lo spiega Stefano Gabbana prima della sfilata, sottolineando che sin dalla metà degli anni Ottanta il marchio si interessa alle persone reali, al loro carattere, al loro essere nel mondo.
La collezione riassume tutti gli stilemi chiave della maison che si ispira da sempre alla tradizione italiana, non solo nella scelta di tagli e manifatture ma anche nei temi: il cibo, il divertimento, il paesaggio italiano, il rispetto per la mamma, il folklore, le tradizioni popolari, la religione e la memoria.
Foto da Vogue
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