Beyoncé ha scelto di indossarle spontaneamente nel video che accompagna la canzone più intima del suo ultimo album, la ballata al pianoforte Sandcastles, e dopo averle provate anche noi sappiamo il perché: le cuffie Pryma di Sonus Faber non sono solo bellissime ma garantiscono una qualità del suono incomparabile.
Le prime cuffie di Sonus Faber vantano una manifattura artigianale, sono infatti ideate, sviluppate e realizzate completamente a mano in Italia, sia nella parte tecnica che nel design oltre che nella scelta dei materiali.
La qualità audio è garantita dalla sapienza di Sonus Faber, un marchio già ben noto nel settore dell’alta fedeltà, ma non si trascura l’estetica dal fascino ricercato e dalla qualità eccellente. Non per caso il claim scelto per raccontarle recita “Look as unique as you listen” perché il look è importante tanto quanto la qualità del suono.
L’archetto è rivestito in vera pelle italiana di alta qualità completamente lavorata a mano, con imbottitura in microfibra traspirante. È intercambiabile e regolabile come una cintura e permette di adattare la cuffia a sé con un semplice gesto. Le fibbie sono declinate in acciaio inossidabile e rame e garantiscono lunga durata oltre ad un tocco di lusso ricercato.
Le cuffie vere e proprie sono la vera chicca dell’accessorio, con il loro guscio leggerissimo in alluminio e cuscinetti pentagonali studiati appositamente per essere ergonomici, confortevoli e avvolgenti sulle orecchie, per un’immesione totale nella musica.
Pryma è dotata anche di una custodia per il trasporto e di uno speciale cavo remotalk che permette di collegare la cuffia al cellulare e avere a portata di mano tutti i controlli non solo per gestire la musica (play, avanti, indietro, pausa) ma anche per iniziare e terminare le telefonate e registrare da microfono.
Livio Cucuzza, designer a capo del progetto, ha spiegato che con il modello Pryma ci si rivolge prima di tutto e soprattutto alle donne, a differenza di molti altri marchi. Proprio per questo è stata prestata tanta attenzione al design e alla qualità dei materiali tanto da avvicinare l’accessorio hi-tech al livello di una borsa di lusso. E sì, possiamo dire di essere d’accordo.
I colori disponibili sono tanti oltre all’elegantissimo Carbon Marsala, il più originale negli accostamenti per la scelta del bel tono di vinaccia e lo stesso scelto da Beyoncé. È possibile scegliere anche tra le varianti in nero opaco o lucido con dettagli in oro, oro rosa, argento o grigio, oppure la versione crema e cuoio caffè.
1 Comment
You must be logged in to post a comment Login