Stile Seventies, colori vibranti, proporzioni ariose e tante stampe: ecco tutti gli ingredienti della nuova campagna pubblicitaria di Dixie per la primavera estate 2017. Le foto con cui il brand italiano sceglie di raccontare la sua ultima collezione attingono a piene mani ad un decennio mai dimenticato, stilisticamente variegato e sempre interessante che continua ad esercitare il suo fascino sulla moda contemporanea.
Non è un caso se molte maison hanno recuperato dagli anni Settanta moduli costruttivi, stampe e accostamenti, specialmente in chiave boho chic ma non solo. La cultura hippie e la grande libertà espressiva – che era anche stilistica – sono al centro dell’immagine che abbiamo di quel periodo ed è proprio quello il messaggio chiave che ci piace recuperare quando ripensiamo a spunti anni Settanta in versione moderna.
La donna di Dixie osserva le tendenze attuali e le accoglie tutte ma le ricrea attraverso una lente che aggiunge a tutto quel tocco vagamente vintage preso a prestito dagli anni Settanta e da declinare in varianti nuove. Qui si sposano il revival d’altri tempi, i trend del momento e un tocco romantico ma con graffio.
Le stampe e i modelli, specialmente kimono e maxidress, puntano sul genere folk chic. Le tonalità sono preferibilmente calde e sempre vibranti. I pantaloni si fanno ampi, a palazzo, e spesso sono stampati come i kimono che si portano però spezzati.
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