Issey Miyake presenta con un video la nuova linea primavera estate 2017 che ha un titolo perfettamente esplicativo: Microcosmo. È in effetti un vero e proprio mondo quello che prende vita su ogni singolo tessuto utilizzato per i capi architettonici della maison.
L’idea di fondo è tratta dal mondo naturale: come da un seme nasce un albero che poi fruttifica, così dal germe di un’idea si arriva ad una ricca collezione piena di inventiva e creatività. Da Issey Miyake la creatività è all’ordine del giorno grazie anche alla costante ricerca sul materiale.
Le tecniche più innovative e interessanti del panorama tessile attuale appartengono tutte a Miyake che negli anni ha messo a punto lavorazioni sempre più avventurose e avveniristiche, dal Baked Stretch al Cut & Stick che permettono di trasformare, tagliare e riassemblare il tessuto per dargli nuova forma permanente servendosi del calore.
“La collezione celebra linee dinamiche e colori così come l’innovazione nella tecnica del tessuto. Abbiamo voluto una campagna che sottolinei la leggerezza energica della collezione. Attraverso un giocoso collage di “cut-out” la cui protagonista è Sophia Ahrens.”
Così Jacob Sutton, che ha diretto il breve video della campagna pubblicitaria, sottolinea il desiderio di puntare proprio sul tessuto e sulla sua costruzione per raccontare una linea che non è fatta solo di abiti ma anche di invenzione, ritmo e originalità.
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